Aux alentours

Camping in Savoie - Lake Carouge - Cascade circus Saint Même
Campeggi vicino ai vigneti di Savoia
Camping in Savoie - Fuochi d'artificio sul lago di Annecy
Camping all'ingresso di Bauges - lac de la Thuile
Abbaye de Hautecombe
Camping Savoie - Tarrine vicino alla diga Roselend
Camping in Savoie - La fontana dell'elefante a Chambéry
Camping Lake Bourget - L'abbazia di Hautecombe
Camping in Savoie - Vista di Chambéry
Camping nelle Alpi - Lago di St André
Camping in Savoie - Il treno Sea of ​​Ice di Chamonix
Castello di Miolans vicino al campeggio del Lac de Carouge
Camping in Savoie - Annecy, la vecchia prigione
Mountain Camping - Il riflesso sul lago
Campeggio vicino ad Annecy - La Venezia delle Alpi
Camping in Savoia - Le Torri di Chignin
Camping Lac du Bourget - Abbaye de Hautecombe au bord du Lac

Turismo - Un campeggio situato in posizione ideale per visitare la Savoia e le Alpi.

Campeggio Savoie lac de Carouge: una base ideale per una splendida vacanza.

Che ne dite di visitare la regione Rodano-Alpi? Allora il nostro campeggio in Savoia è il luogo ideale! Dal Lac de Carouge, potrete godervi una vacanza ricca di meraviglie e scoperte. Il nostro campeggio in Savoia si trova nel villaggio di Saint Pierre Albigny, ai piedi del "Dent d'Arclusaz", all'ingresso del Parc des Bauges nelle Alpi (a 310 metri di altitudine). Saint Pierre d'Albigny si trova tra le città di Chambéry e Albertville, entrambe a circa 23 chilometri dal nostro stabilimento. Annecy, soprannominata "Venezia delle Alpi" grazie al suo grazioso centro città, si trova a 45 minuti dal campeggio. È anche una bella città sulle rive dell'omonimo lago.

Paesaggi eccezionali.

Durante un soggiorno al campeggio Lake Carouge, mentre vi rilassate in uno dei nostri alloggi o in una delle nostre piazzole, sarete vicini ai magnifici paesaggi delle Alpi o a notevoli monumenti culturali che ripercorrono la storia millenaria della Savoia. Tra le altre cose, potrete godere delle catene montuose circostanti come Les Bauges, Belledonne, la Chartreuse o la Maurienne. Potrete anche visitare splendide città come Annecy, Albertville o Chambéry. Ma ci sono anche i bellissimi laghi direttamente nelle vicinanze del nostro stabilimento nelle Alpi. Se preferisci trascorrere una giornata in campeggio, puoi naturalmente goderti il lago Carouge. Per gli amanti della natura, il massiccio della Vanoise è molto vicino al campeggio. Potrete vedere marmotte o camosci su un sentiero escursionistico.

Gustate le specialità locali.

In Savoia e in particolare nella Combe de Savoie si possono trovare molte specialità locali. Nella regione si trovano diverse aziende frutticole che producono i più deliziosi formaggi, come il famoso Tome des Bauges, il Beaufort o il Tomme de Savoie. Se preferite le salsicce, assaggiate i diots de Savoie, le salsicce tipiche della nostra regione. Infine, gli artigiani savoiardi sanno anche realizzare salsicce dai sapori più disparati.

Da diversi anni, anche il vino della Savoia sta diventando di ottima qualità. Non per niente la regione di Combe de Savoie ha ottenuto l'etichetta "Vignobles et découvertes". I paesaggi e i vini di questa regione sono di eccellente qualità. Assicuratevi di prendervi il tempo di godere delle delizie della regione durante le vostre vacanze nel nostro campeggio. Saremo lieti di suggerirvi diversi produttori di prodotti locali quando verrete, in modo che possiate assaggiare queste specialità culinarie e soprattutto imparare i segreti di come queste specialità sono fatte. In questo modo potrete sfruttare al meglio il vostro soggiorno al campeggio Lac de Carouge!

La storia prende vita in Savoia.

Il campeggio al Lac de Carouge è il punto di partenza ideale per i più bei tour di scoperta grazie alla sua posizione centrale in Savoia. Con tutta la famiglia o con un gruppo di amici, potrete uscire ogni giorno per esplorare i bellissimi dintorni. In Savoia, troverete i più bei siti culturali dove la storia sembra rinascere completamente sotto i vostri occhi. Per esempio, visitate la cattedrale di Myans, il castello di Miolans, le torri di Chignin o l'abbazia di Hautecombe. Questi edifici di oltre 100 anni sono una festa per gli occhi e piaceranno ai vostri bambini. Volete saperne di più sui luoghi e le destinazioni più belle della nostra regione? Allora venite alla reception del nostro campeggio. Qui il nostro personale sarà lieto di parlarvi della Savoia. Diteci che tipo di escursioni volete fare e vi daremo i migliori consigli!

Troverete i più bei laghi francesi delle Alpi.

Il campeggio Lac de Carouge si trova nelle immediate vicinanze del lago. Se volete scoprire altri punti d'acqua, potete andare a scoprire i laghi più famosi delle Alpi. La Savoia offre probabilmente l'accesso ad alcuni dei laghi più belli di Francia, come il lago di Aiguebelette, il lago di Annecy, il lago di Bourget e il lago di Ginevra. Per darvi un'idea chiara di questi magnifici paesaggi, potete guardare il video qui sotto di Savoia-Mont Blanc.

Visitate il tetto d'Europa.

Ci troviamo a meno di un'ora e un quarto da Chamonix e dal Monte Bianco. Un soggiorno nelle Alpi e in particolare in Savoia non può essere fatto senza una visita alla montagna più alta d'Europa. Per farlo, potete prendere il trenino dal mare di ghiaccio o utilizzare il raccordo anulare dell'Aiguille du Midi. Una giornata di cui ritornerete con i ricordi pieni di ricordi.

Attività variegate.

La scoperta di una regione non riguarda solo monumenti e paesaggi. Sono anche le varie e variegate attività che vi vengono proposte per scoprire questi paesaggi. Anche per questo motivo, la Savoia vi soddisferà con attività varie come il canyoning, la via ferrata, l'equitazione, il parapendio o naturalmente l'escursionismo. Quindi non esitate, prenotate ora!!!!! 

Rilassatevi nei dintorni del campeggio Lac de Carouge.

Se per voi le vacanze fanno rima con benessere, riposo e meditazione, potete trovare nei dintorni del campeggio numerosi centri benessere e spa per alleviare completamente lo stress della vita quotidiana. Grazie alle diverse sorgenti d'acqua di montagna, alcune stazioni termali hanno acquisito una fama internazionale, ad esempio, ai piedi del massiccio del Bauges, Challes-Les-Eaux o Aix-Les-Bains. Queste stazioni termali storiche hanno ancora oggi la vera grandezza dell'inizio del XX secolo. Ci si può rilassare nelle terme, che hanno un effetto positivo, ad esempio, sulle malattie respiratorie. Challes les Eaux si trova a 14 km dal nostro campeggio ed è raggiungibile in meno di 15 minuti. Poco più avanti (35 km e circa 45 minuti in auto), troverete Aix-les-Bains. Questa città è anche conosciuta per i suoi bagni benefici, che aiutano a prevenire i reumatismi articolari e le infezioni respiratorie.