Camping Rhone Alpes

Camping Rhone Alpes: un luogo magico da visitare.

Nel cuore di questa natura rigogliosa, sia montana che "rurale", vivrai una vacanza in pieno rapporto con la natura. Tra i diversi laghi, le montagne più belle e le diverse città con i loro siti culturali e storici che compongono il nostro territorio, scoprire una regione piena di sorprese e paesaggi, tutti più straordinari degli altri.

Una posizione ideale in Rodano Alpi.

Il campeggio Carouge Lake, 3 stelle, si trova in Savoia, a 23 km da Chambéry e Albertville, nel cuore della Combe de Savoie.

Rhone Alpes, una regione turistica.

La regione del Rodano-Alpi è una delle regioni più turistiche della Francia. Inverno ovviamente per lo sci.

Ma, in estate, la regione ha anche beni molto belli spesso sconosciuti:

  • Spa di qualità (Aix Les Bains, Challes-les-eaux, Thonon-les-Bains o Evian-Les-Bains)
  • 3 dei 5 maggiori laghi della Francia: il Lago di Ginevra (o il Lago di Ginevra per la Svizzera), il Lago di Annecy o il Lago di Bourget.
  • Naturalmente altri laghi più piccoli e intimi come il Lago Carouge dove si trova il nostro campeggio contribuiscono anche all'attrattiva della nostra regione.
  • Non meno di 9 parchi regionali o nazionali come i parchi e le marmotte della Vanoise, il Parco Bauges e molti altri ...
  • Gole e torrenti per attività come canyoning, rafting, hydrospeed o canoa su fiumi come il Rodano, l'Isère o le gole dell'Ardèche.
  • Molte montagne e vallate sono presenti nella regione del Rodano-Alpi e più in particolare nella Savoia e nell'Alta Savoia. Tra quelli situati nelle Alpi, possiamo citare il più vicino al campeggio: Bauges, Belledonne, Chartreuse o Vanoise ma anche le valli della Maurienne, della Tarentaise o della Combe de Savoie che collegano Chambéry ad Albertville.
  • Non possiamo menzionare la nostra regione del Rodano-Alpi senza, ovviamente, parlare del Monte Bianco, il tetto dell'Europa con i suoi paesaggi eccezionali, tutto il suo massiccio nel cuore delle Alpi è una delizia per gli occhi.

Una regione fortemente segnata dalla gastronomia:

  • Parlando di delicatezza, parliamo di gastronomia: prima di tutto, Lione, la capitale della gastronomia francese con i suoi piccoli tappi o salsicce. La Savoia non è rimasta ovviamente con la fonduta savoiarda, la tartiflette, la raclette, i Crozets e soprattutto i Diots che faremo un piacere per farvi scoprire durante le nostre serate conviviali organizzate in luglio e agosto.
  • Per accompagnare questo, offriamo per il più ragionevole di voi il nostro ottimo succo di frutta savoiardo con pera, mela o uva. Perché la regione del Rodano-Alpi e in particolare la Savoia sono particolarmente famose per il suo vino. Mondeuse, Jacquères, Apremont o Chignin Bergeron sono così tanti nomi tra gli altri che faremo un grande piacere farti scoprire.
  • Infine, gli amanti dell'arte e della cultura non rimarranno delusi, diverse città hanno un forte interesse architettonico, come Lione che è classificata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità, o anche da Grenoble ... Musei, antiche cittadelle oi forti sono numerosi e saremo felici di raccontartelo quando verrai nel campeggio del lago Carouge.
  • Non esitate a noleggiare una delle nostre strutture di noleggio (come i nostri chalet o case mobili) o venire con la vostra tenda in una delle nostre ampie piazzole, per godervi questa bellissima regione.